mk
REFORM CLUB
Il gruppo mk  incontra alcuni allievi della Scuola Paolo Grassi sul piano di una rilettura inedita del proprio recente repertorio (Comfort) Quel che ne risulta è uno spazio di attraversamento, in cui sperimentare la scrittura di linguaggi non riconducibili ad uno stile predefinito; piuttosto viene messa a punto una grammatica il cui tratto fondamentale è il potere di scambio, cioè  l'intercambiabilità dei suoi componenti e  la sua traducibilità. 

  °°°

Al corpo che cerca questa qualità poliglotta ogni movimento può apparire utile, non importa quanto il suo design sia stereotipato o sofisticato. La danza si offre come condizione esplorativa dell'identità, non placata dalle forme ma costruita dal cambiamento costante e dalla mobilità assoluta, in uno spazio “creolo” dove sperimentare un tragitto e non un territorio. 

  °°°

Il Reform club è il luogo immaginario dove il protagonista de Il giro del mondo in ottanta giorni di Verne accetta la scommessa di circumnavigare il globo in tempi strettissimi. Il viaggio pieno di imprevisti è affrontato con imperturbabile distacco e fiducia illimitata nella curvatura della terra.  
Reform Club

Back